Nella tela del tempo - Blog xunil.it - Parole,immagini e fantasia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nella tela del tempo

Pubblicato da in Vetrina autori ·
Tags: Nellateladeltempovetrinaautorilibro


La Vetrina Autori presenta:


Nella tela del tempo
un libro di Barbara Nalin

Un fantasy ambientato tra la Malta del 1565, durante l'assedio Turco, e quella del 2012.
Dei "Dalle Tele", famiglia tutta al femminile, discendenti di uno dei Gran Maestri dei Cavalieri di Malta, grava il peso di una verità, che se svelata potrebbe avere ripercussioni sulla storia dell'umanità: il segreto del viaggio nel tempo, custodito nelle tele di un antico mulino di loro proprietà.
Il Ta' Kola, come lo chiamano sull'Isola, porta ancora i segni delle battaglie che videro protagonisti i Cavalieri di Malta. Guerre che misero a dura prova i loro valori e li costrinsero a celare lo strumento che li rendeva in grado di inventare, cambiare e modellare la realtà a loro piacimento.
Per riuscire a sciogliere l'intrigo che si cela dietro la scomparsa delle otto tele del mulino - tante quante i valori che guidano l'Ordine degli Ospitalieri - Velata Dalle Tele, sua figlia Eliza e le nipoti Sara e Melita, sanno costrette ad intraprendere un nuovo percorso di conoscenza, un viaggio tra passato e presente, alla scoperta appunto di quei valori e legami che credevano sopiti, ma che per fortuna, a volte riescono a restare incastrati nella tela dipanata dal tempo.

scopri di più




Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu