Eventi - Parole,immagini e fantasia

Vai ai contenuti

Menu principale:

pubblica evento
TI REGISTRI
INSERISCI L'EVENTO
LO CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
E NON SOLO

Pubblica gli eventi culturali della tua città e condividili con i tuoi amici!



Archivio news
CYCLEPRIDE 2015 PALERMO Posted on 24 Apr 2015
AVVENTURE NEL MONDO di Palermo Posted on 11 Oct 2014
I Cantieri del Contemporaneo Posted on 03 Jul 2014
PALERMO PULITA - 29 GIUGNO Posted on 25 Jun 2014
Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva Posted on 03 Jun 2014
Powered by CuteNews
Festival Internazionale degli Aquiloni a San Vito lo Capo

21 / 25 maggio 2014 Festival Internazionale degli Aquiloni –“Emozioni a naso in su!” nella splendida spiaggia di San Vito lo Capo (Trapani) sole, vento, mare ed esibizioni di aquiloni. «Gli aquiloni volano e dicono “no” alla violenza sulle donne»: è lo slogan scelto quest’anno dagli organizzatori come filo conduttore di quest’edizione in cui, allo scopo di ripudiare ogni forma di violenza, saranno coinvolte associazioni e comitati che parteciperanno a convegni e dibatti di sensibilizzazione su questo attuale tema sociale.

Una manifestazione ricca di spettacoli suggestivi come gli aquiloni pirotecnici che, fluttuando nel cielo notturno, daranno vita a un gioco di luci simile a quello creato dai fuochi d’artificio. E ancora, una gara di aquiloni acrobatici che faranno una coreografia sulle note di brani musicali scelti dai partecipanti all’evento. Una primavera all’insegna di questo antico oggetto sportivo e ricreativo che sarà presente in diverse forme: aquiloni costruiti con foglie e con carta di riso, altri con disegni che evocano flora e fauna, moltissimi con colori variopinti e vivaci.
L’evento è organizzato dalla società Sotto&Sopra, con la consulenza artistica e organizzativa della Trapani Eventi e dell’associazione culturale «Sensi Creativi», con il patrocino del Comune di San Vito.

Sulla costa nord occidentale della Sicilia, distesa e racchiusa nella baia compresa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, sorge San Vito Lo Capo "Città del Cous Cous", piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli e culture differenti. Distante da Trapani circa 39 chilometri (100 dalla città di Palermo, il capoluogo di provincia), a 6 metri sul livello del mare, San Vito Lo Capo comprende le frazioni di Macari e Castelluzzo.

Borgo di tradizione marinara, si è sviluppata intorno alla antica fortezza saracena, successivamente trasformata in santuario dedicato a San Vito, oggi l'attività principale è il turismo. Il suo clima, la spiaggia, il mare, le viuzze ornate di fiori, il pesce fresco, i profumi intensi e i suoi panorami offrono al turista l'occasione per una vacanza indimenticabile. Di particolare interesse sono: il Torrazzo, il Santuario ed il tempietto di Santa Crescenza, tutti in stile arabo-normanno.Tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo i declivi collinari che degradano fino al mare, in una miriade di piccole baie, annunciano l'inizio della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.


Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sul programma degli eventi:
www.festivalaquiloni.info
www.comune.sanvitolocapo.tp.it
0 Comments
Posted on 21 May 2014 by xunil.it
Name: Remember me
E-mail: (optional)
Smile:smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 
Captcha
CAPTCHA, click to refresh

Sei interessato ad un evento culturale interessante?
Fiere, mostre, sagre, manifestazioni culturali?
Vorresti promuoverlo o renderlo pubblico?
Inserisci l'evento che vuoi sponsorizzare e condividilo con noi!



guarda la clip animation!!!


scarica l'app xunil.it e tieniti aggiornato sugli ultimi eventi pubblicati!










                                                                                                                                                                                                                  

Diventa Partnership

anche TU!

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu