Eventi - Parole,immagini e fantasia

Vai ai contenuti

Menu principale:

pubblica evento
TI REGISTRI
INSERISCI L'EVENTO
LO CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
E NON SOLO

Pubblica gli eventi culturali della tua citt√† e condividili con i tuoi amici!



Archivio news
CYCLEPRIDE 2015 PALERMO Posted on 24 Apr 2015
AVVENTURE NEL MONDO di Palermo Posted on 11 Oct 2014
Powered by CuteNews
Organizzata da Società Canottieri Palermo, Circoli Riuniti della Cala, con la collaborazione di Lega Navale Italiana, avrà luogo il 24 maggio con iscrizione aperta a tutte le barche a vela per un percorso costiero da Palermo a Mondello. Il Team LiscaBianca parteciperà assieme ai ragazzi che lavorano al restauro e che da mesi prendono parte anche ai laboratori di vela.
4^ PROVA
- PARTENZA – Acquasanta – Passaggio CANCELLO Addaura – ARRIVO – Mondello
- Partenze differenziate in partenza come da lista allegata
- Anche “Regata della Legalità” con obbligo di passaggio al “cancello Addaura”
(zona casa FALCONE segnalata da due boe Gialle)
- Boa nella Baia di Mondello di colore arancio, da lasciare a sinistra prima
dell’ARRIVO (gommone con guidone Società Canottieri e bandiera BLU”)
- Regata Costiera di circa 5 miglia

5^ PROVA
- PARTENZA ore 15,00 da Mondello (Navigazione libera, NO Cancello)
- ARRIVO Zona Acquasanta – Barca Comitato o Gommone con guidone Società
Canottieri Palermo e bandiera BLU

Per chi vuole trascorrere una giornata di relax partecipando a una manifestazione dal significato importante, LiscaBianca mette a disposizione imbarchi su un gozzo d’epoca da cui poter assistere alla regata dal mare fino a Mondello. La quota simbolica di partecipazione, che include t-shirt LiscaBianca in omaggio, sarà interamente devoluta al Progetto.


Il percorso costiero della Regata della Legalità – 4° prova del Campionato di Primavera

Per informazioni sulla regata: www.canottieripalermo.it
Per prenotarsi e assistere dal mare, con un piccolo contributo a sostegno del Progetto LiscaBianca: info@liscabianca.com
Posted on 16 May 2014 by xunil.it
Domenica 18 Maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dog's Life ASD, Via Ettore Gabrici 13-19 a Palermo.
Giornata divertente in compagnia dei nostri pelosi meticci. Verranno premiati, il cane più bello ed il cane più simpatico, e gadget per tutti i partecipanti.
La quota di partecipazione è di 10 euro a binomio.
Per info contattate:
Piero 3204986050
Alice 3289113361
Parcheggio all'interno del centro cinofilo, fino ad esaurimento posti (15 auto). Per chi dovesse trovare il parcheggio occupato, può liberamente parcheggiare in piazza (distante 30 metri).
E' preferibile compilare il modulo d'iscrizione che trovate all'interno dell'evento ed inviarlo a: dogslifeasdcentrocinofilo@gmail.com
Procedura d'iscrizione: scaricate il modulo, compilatelo in ogni sua parte, scannerizzate ed inviate alla mail sopra citata.
Oppure: recatevi in uno dei due negozi ZAMPE siti in:
Via G.A. De Cosmi,19/c
Via Giacomo Leopardi,26
li troverete il personale che vi guiderà nella compilazione del modulo.

Link
Posted on 15 May 2014 by xunil.it
A Paermo:
Anche il Comune di Palermo aderisce alla “La Notte dei Musei“, patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa, in programma per sabato 17 maggio.
Per l’occasione la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Pitrè, il Palazzo della Zisa e l’ Ecomuseo del mare a Sant’Erasmo prolungheranno sino alla mezzanotte l’orario di apertura e l’ingresso sarà libero. In occasione della manifestazione, grazie a una sinergia tra l’amministrazione comunale e la Sorpintendenza regionale, sarà anche possibile visitare la Palazzina Cinese e i Giardini della Zisa. In programma visite guidate gratuite alle ore 19 ed alle ore 22.

Posted on 15 May 2014 by xunil.it
Dal 15 al 18 maggio 2014, i colori, i profumi e i prodotti tipici della Sicilia e del Sud vi accoglieranno a Siracusa, in occasione della prima rassegna enogastronomica “G’FUD, Gud Fud in Sud”.
Protagonisti assoluti saranno il cibo e il territorio: un binomio in grado di attrarre operatori del settore, semplici appassionati di cucina, amanti dell’arte e della cultura, cittadini curiosi di riscoprire la propria città osservandola da nuovi punti di vista.
Una vera full-immersion nel variegato mondo del food & wine, resa ancora più piacevole dalla location suggestiva: l’isola di Ortigia. Scenario naturale di grande fascino che, con la sua storia e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, rappresenta la cornice ideale per le numerose iniziative in programma.
Ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, food shop e altre attività commerciali locali, saranno i principali punti di riferimento della rassegna, in quanto ospiteranno (in collaborazione con i produttori o singolarmente) degustazioni, colazioni, pranzi, aperitivi e cene.
Informazione e intrattenimento si alterneranno con brevi talk-show, seminari organizzati da start-up del settore, conferenze sulla storia della cucina siciliana e gli immancabili show-cooking. Gare di cucina amatoriali saranno aperte a tutti i visitatori con la voglia di “mettere le mani in pasta” e divertirsi ai fornelli.
G’FUD inizierà parallelamente alle rappresentazioni classiche 2014, messe in scena presso il Teatro Greco di Siracusa: motivo in più per non perdere un evento pensato per valorizzare la Sicilia “in casa” e coinvolgere tutto il Sud d’Italia, con le sue tradizioni, i suoi sapori e le tipiche atmosfere.
Tramite l’hashtag #gfudsr, inoltre, sarà possibile seguire gli aggiornamenti e il backstage della rassegna sui principali social network, grazie ai canali ufficiali G’FUD (Facebook, Twitter, Instagram) e al racconto diretto di un social media team specializzato, che arricchirà gli spazi online con foto, aneddoti e curiosità esclusive.



Per informazioni:
Sito web: www.gfudsr.com
E-mail: gfudsr@gfudsr.com

Posted on 15 May 2014 by xunil.it
Sabato 17 Maggio, torna la Notte dei Musei in Europa.
Lasciare aperti i musei statali in orario notturno e gratuitamente permettendo quindi la fruizione dell’inestimabile patrimonio artistico italiano anche a chi non riesce a farlo nel normale orario di visita.
E’ il senso dell’iniziativa “La Notte dei Musei” prevista per il terzo weekend di maggio. La manifestazione nasce infatti nel 2005 su idea del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese. Quest’anno per la prima volta aderiranno anche Scozia, Irlanda del Nord, mentre Belgio, Serbia e le municipalità di Copenaghen, Barcellona e Bucarest amplieranno le loro proposte.
Pensata per avvicinare un nuovo pubblico all'ambiente dei musei attraverso attività appositamente organizzate per questo evento, La Notte dei Musei consentirà al visitatore di dialogare con le collezioni permanenti, senza dover pensare agli orari di chiusura. I musei che aderiscono all'iniziativa, oltre ad offrire l'entrata gratuita, rimangono aperti fino all’una di notte con l’organizzazione di spettacoli e manifestazioni.

Per comunicazioni e informazioni:
email nottemusei@beniculturali.it
tel. 066723.2390 .2851
fax. 066723.2538

Tutti coloro che vorranno aderire all 'iniziativa potranno inviare le proposte alle Direzioni Regionali di competenza che ne valuteranno la validità e il loro possibile inserimento nel Sito del Ministero.
Link

Posted on 13 May 2014 by xunil.it

<< Previous 1 2 3 4 5 6 Next >>

Sei interessato ad un evento culturale interessante?
Fiere, mostre, sagre, manifestazioni culturali?
Vorresti promuoverlo o renderlo pubblico?
Inserisci l'evento che vuoi sponsorizzare e condividilo con noi!



guarda la clip animation!!!


scarica l'app xunil.it e tieniti aggiornato sugli ultimi eventi pubblicati!










                                                                                                                                                                                                                  

Diventa Partnership

anche TU!

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu